CONOSCERE L'AZIENDA

STORIA

Passato

Nei primi anni Sessanta il primo titolare, Dante Bulleri, Bilancia grande vuole dar vita ad un'attività metalmeccanica che possa appagare il suo desiderio di svolgere un lavoro autonomo e creativo, sicuro del bagaglio di esperienze fatte come dipendente di una famosa impresa toscana di prestigio internazionale. Macchina polvere Così comincia un rapporto di lavoro (conto terzi) con alcune aziende di arredamento della zona; un percorso impegnativo, fatto di serietà, cura e attenzioni verso i prodotti e che soddisferà pienamente le aspettative dei clienti.

Con gli anni la giovane impresa metalmeccanica accresce la fiducia tra i clienti locali imponendosi con un'immagine di correttezza negli impegni assunti ed estrema precisione nella realizzazione dei manufatti.

Anni '80 - '90

Agli inizi degli anni Ottanta, Roberto, figlio del titolare, si inserisce nell'organico aziendale come dipendente e collaboratore del padre. FaxE' con lui che l'attività lavorativa si espande nel mercato regionale. La tipologia dei prodotti diventa sempre più variegata rendendosi ancora più necessarie nuove esperienze e tecnologie innovative.

Dischi anni '90 Intanto, agli inizi degli anni Novanta, Roberto assume la titolarità dell'azienda, cercando di rispondere alle nuove esigenze del mercato con l'installazione di ulteriori nuovi macchinari di precisione a C.N.C. (torni, centri di lavoro). Questi strumenti aumenteranno le richieste della clientela sempre più attenta al livello qualitativo dei prodotti. La politica economica e le buone intuizioni organizzative di quegli anni aiutano padre e figlio a traghettare la Stilmetal nel nuovo Millennio con un assetto produttivo tecnologicamente avanzato.

Futuro

Foto: USB

Tanto tempo è passato da quei primi anni Sessanta, ma l'impronta di efficienza e professionalità del fondatore sono rimaste inalterate nello staff della STILMETAL, formato da giovani e validi collaboratori, che attraverso varie mansioni, svolgono con serietà il proprio lavoro.

DESCRIZIONE

La nostra produzione è rivolta in gran parte a soddisfare l'industria meccanica, con particolari di componentistica di precisione impiegati per la costruzione di macchinari specifici di vario tipo.

Foto: cartello

Altri prodotti riguardano il settore della meccanica dei trasporti, di movimentazione materiali e quello industriale-logistico.

Foto: tubi

Inoltre vengono realizzate numerose tipologie di oggetti d'arredamento per l'interno abitativo. Altro settore riguarda quello nautico con la realizzazione di componenti in acciaio inox.

Ad ogni articolo possono essere applicati trattamenti superficiali come: brunitura, zincatura, cromatura, cementazione, tempra etc. e di finitura con lavorazioni di rettifica.

Si eseguono infine assemblaggi di vario genere.

Tra le nostre attività, da non dimenticare la possibilità di realizzare prototipi su progetto.